Ecco i nostri servizi dopo trasporto dei veicoli:

I servizi post trasporto sono una parte altrettanto fondamentale quanto i servizi pre trasporto. Consistono principalmente nell’assistenza e disbrigo delle pratiche doganali necessarie per venire realmente in possesso del vostro veicolo una volta giunto in Italia, e le successive pratiche e servizi che vi consentano di circolare liberamente in Italia ed essere in regola con il codice stradale.

Check up e messa su strada dei veicoli

Una volta che il vostro veicolo giungerà in Italia e avremo assolto le dovute pratiche doganali, non sarà ancora pronto per circolare, come spesso erroneamente si pensa, in quanto avrà necessità di effettuare una messa a punto che possiamo fornire direttamente.

Nel rispetto di alcune leggi internazionali sul trasporto, i veicoli a bordo delle navi devono viaggiare senza benzina nel serbatoio, sovente con le gomme sgonfie, e con i morsetti della batteria staccati, oltre ad altre procedure. 

La messa a punto comprende una serie di doverosi controlli tra i quali anche i più elementari, ad esempio il controllo dello stato di carica della batteria, il pieno benzina e poi vi sono gli adeguamenti dei gruppi ottici e degli indicatori di direzione, in quanto le norme europee in merito sono differenti da quelle USA.

Immatricolazione

Qualora lo desideriate, offriamo la necessaria assistenza per l’immatricolazione del vostro veicolo tramite nostri partner italiani, occupandoci della preparazione documentale e relativo disbrigo pratiche, al fine dell’ottenimento dell’immatricolazione tedesca e successivamente quella italiana se da voi richiesta.

Qualora lo desideriate, offriamo la necessaria assistenza per l’immatricolazione e omologazione del vostro veicolo (auto moto ecc…) che avete acquistato all’estero. Noi ci occupiamo della preparazione documentale e relativo disbrigo pratiche, al fine dell’ottenimento dell’immatricolazione tedesca e successivamente quella italiana se da voi richiesta.

Perché rivolgersi a noi per effettuare l’immatricolazione?

Per l’immatricolazione tedesca che verrà effettuata tramite l’ente tedesco TUV, sono necessarie alcune modifiche tecniche, che possiamo eseguire presso la nostra struttura di Acqui Terme (AL), tra i quali l’adeguamento degli indicatori di direzione e dei gruppi ottici, i controlli documentali e la verifica punzonatura del telaio.

Le modifiche tecniche hanno ovviamente un costo variabile a seconda della vettura.

Scrivi Ora!

Ti ascoltiamo

Preventivi al telefono

Chiama ora

Prenota Online

Solo pochi Clicks